DHL EXPRESS ITALY / Donati 9200 alberi forestali e da frutto a dipendenti e collaboratori

Giovedí, 22 Luglio 2021

Nell’ambito dell’impegno del Gruppo Deutsche Post DHL, l'azienda di logistica leader nel mondo, a promuovere la propria strategia di sostenibilità, DHL Express Italy avvia un progetto di riforestazione ad alto impatto ambientale e sociale in collaborazione con ZeroCO2, società benefit impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
L’iniziativa dell’azienda ha l’obiettivo di creare una foresta in Guatemala, paese che dal 2001 al 2020 ha perso il 20% delle sue foreste per cause imputabili all’uomo, attraverso la donazione di un albero a favore di tutti i dipendenti e collaboratori di DHL Express Italy che adottano in questo modo un albero ciascuno. Un albero in Guatemala è un prezioso contributo all’alimentazione e all’economia delle comunità e, inoltre, assorbe CO2, produce ossigeno, fornisce habitat agli animali. La foresta DHL sarà costituita da 9255 alberi inseriti in un progetto di riforestazione agroforestale rigenerativo.
Nazzarena Franco (nella foto), CEO DHL Express Italy, intervenendo nel merito di questa significativa iniziativa, ha detto espressamente: “L’iniziativa, annunciata nel corso dell’annuale Appreciation Week e dedicata ai nostri dipendenti e collaboratori, ci dà la possibilità di contribuire alla costituzione di una foresta di 9.255 alberi da frutto e forestali, in grado di assorbire complessivamente 5.735 ton di CO2. Abbiamo voluto dire grazie alle nostre persone rendendole partecipi di un progetto che contribuisce ad un futuro migliore per il Pianeta e per le famiglie contadine locali a cui gli alberi verranno donati". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok