DAIMLER TRUCKS / In Virginia testati su strade pubbliche camion automatizzati

Martedí, 10 settembre 2019

Daimler Trucks e Torc Robotics stanno attivamente sviluppando e testando sulle strade pubbliche, camion automatizzati con tecnologia di intento SAE Level. Queste prove si stanno svolgendo sulle strade a scorrimento veloce, nell'area sud-ovest dello Stato della Virginia, dove ha sede Torc Robotics.
Queste prove sperimentali richiedono la presenza sia di un ingegnere che supervisiona il sistema che di un pilota di sicurezza altamente qualificato e certificato da Daimler Trucks e Torc Robotics. Tutti i conducenti di sicurezza possiedono una patente di guida commerciale e sono appositamente formati in dinamica dei veicoli e sistemi automatizzati.
Dopo mesi di test e contro-test approfonditi, si procede ad una convalida della sicurezza su un circuito chiuso. Come parte del processo di sicurezza globale di Daimler Trucks e Torc Robotics, sia la pista di prova che la convalida su strada svolgono un ruolo fondamentale nello stabilire le basi essenziali per far progredire con successo la tecnologia automatizzata.
Martin Daum, membro del consiglio di amministrazione di Daimler, responsabile di camion e autobus, interviene in merito affermando: “Torc Robotics è leader nella tecnologia di guida automatizzata. Daimler Trucks è il leader del mercato dei camion e comprendiamo le esigenze del settore. Portare camion di livello 4 sulle strade pubbliche è un passo importante verso il nostro obiettivo di fornire camion affidabili e sicuri a beneficio dei nostri clienti, delle nostre economie e della nostra società".
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok