DAIMLER TRUCK / Unimog U 430: il vero punto di forza della tedesca Bremer Baumdienst

Lunedí, 3 Maggio 2021

"The Beast". Questo è il soprannome che Maximilian Salzer ha attribuito all'Unimog U 430, di recente entrato a far parte della flotta veicoli della sua azienda, la tedesca Bremer Baumdienst.
Bremer Baumdienst (BBD) è specializzata nella gestione e la cura delle aree verdi e, geograficamente parlando, opera nella parte nord della Germania.
In particolare, si occupa della protezione degli alberi più vecchi che richiedono un'attenzione particolare durante i caldi mesi estivi, ma anche durante le altre stagioni a causa dei continui cambiamenti climatici.
Unimog, durante le fasi di svolgimento di questo tipo di lavori, si mostra un veicoli in grado di lavorare e garantire elevati standard di sicurezza operativa, soprattutto durante particolari operazioni come l'abbattimento di alberi o particolari lavori lungo la rete ferroviaria della Deutsche Bahn.
Una volta abbattuti gli alberi e ridotte le dimensioni dei tronchi, tutta la rispettiva legna viene caricata, senza particolari difficoltà, sul cassone ribaltabile che si trova dietro la cabina. I rami vengono raccolti con il braccio di presa e spinti nel trituratore. Se necessario, a seconda del contesto in cui gli addetti ai lavori si trovano, quest'operazione può essere portata a termine anche a debita distanza, grazie all'uso di un telecomando o dispositivo digitale. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok