DAIMLER TRUCK- FUSO / Lo stabilimento di Tramagal punta al trasporto 'full-ecologic'

Martedí, 8 Giugno 2021

Lo stabilimento di Tramagal in Portogallo, sede di produzione FUSO di Daimler Trucks in Europa, ha annunciato che la sua infrastruttura di produzione di autocarri sta ponendo le basi per la produzione di autocarri ecologici. Veicoli in grado di contribuire al raggiungimento della neutralità del carbonio nel 2022.
Nel 2019, Daimler Truck AG aveva già annunciato che, in tutti i paesi europei, gli stabilimenti mirano a essere CO₂-neutral entro il prossimo anno.
In linea con questa ambizione, lo stabilimento di Tramagal intende raggiungere questi obiettivi di produzione rispettosi del clima attraverso la riduzione del consumo energetico, la fornitura di energia verde e la produzione in loco di energia verde tramite pannelli solari.
Negli ultimi anni, l'impianto di Tramagal è stato in grado di ridurre progressivamente le emissioni di CO₂ e prevede un ulteriore taglio del 50% di suddette emissioni entro il 2021: taglio decisamente maggiore rispetto all'anno precedente. Senza fare troppi conti senza l'oste, la produzione di veicoli in grado di offrire un trasporto a zero emissioni, entro il 2022, non è più pura utopia.
Situato a circa 150 chilometri a nord-est di Lisbona, lo stabilimento di Tramagal produce il "best seller" internazionale, FUSO Canter e il suo gemello, FUSO eCanter, 100 per cento elettrico. La produzione del FUSO Canter è iniziata nel lontanissimo 1980 e, in lunghi 41 anni, in terra lusitana sono stati prodotti più di 230.000 prototipi FUSO. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok