DAIMLER TRUCK / Nuove nomine dentro il Consiglio di Sorveglianza

Giovedí, 24 Novembre 2022

Due giorni fa, il 22 novembre 2022, l'Assemblea dei delegati ha eletto i rappresentanti del lavoro per i Consigli di Sorveglianza di Daimler Truck AG e Daimler Truck Holding AG. La procedura di elezione, indiretta in due fasi, prevede innanzitutto l'elezione degli elettori e delle elettorali, i delegati.
Questi poi eleggono i membri del Consiglio di Sorveglianza. Otto dei dieci membri precedenti, tra cui Michael Brecht- presidente del Consiglio generale dei lavori, sono stati confermati in carica dai circa 170 delegati. In entrambi i consigli di sorveglianza è stata recentemente eletta Andrea Seidel- vicepresidente del gruppo e comitato esecutivo generale dei dipendenti, al posto dell'alto manager Harald Dorn.
Andrea Seidel detiene una posizione di leadership nel settore IT ed è responsabile, tra le altre cose, dello sviluppo di un'infrastruttura IT per camion e della sicurezza informatica. Harald Dorn non si è candidato alla rielezione nel consiglio di sorveglianza di Daimler Truck Holding AG e Daimler Truck AG, né Frank Trampedach e Florence Göckeritz si sono candidati alla rielezione nel consiglio di sorveglianza di Daimler Truck AG.
Raymond Curry- presidente della United Auto Workers International Union (UAW), è anche un nuovo membro di entrambi i consigli. Succede a Claudia Peter, il primo rappresentante autorizzato di IG Metall Gaggenau, che non si candidava più per entrambi i consigli di sorveglianza. Raymond Curry vanta, da molti anni, una consolidata esperienza nel lavoro sindacale ed è membro del consiglio di amministrazione della UAW dal 2014. E' stato, anche, membro del consiglio di sorveglianza dell'ex Daimler AG.
Anche Carmen Klitzsch-Müller e Andrea Reith sono state recentemente elette nel consiglio di sorveglianza di Daimler Truck AG. Sono già membri del consiglio di sorveglianza di Daimler Truck Holding AG dal 2021 e sono stati rieletti anche in questo organo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok