DAIMLER BUSES / eCitaro REX, autonomia fino a 400 km

Mercoledí, 1 Aprile 2020

Il range extender è un ulteriore passo avanti nella roadmap dei miglioramenti del bus elettrico a batteria costruito dalla Casa tedesca. Quest'anno eCitaro sarà equipaggiato con il nuovo sistema di batterie di Akasol, che conferisce elevata qualità alla gamma. Di seguito, saranno disponibili batterie a stato solido.
Daimler sta lavorando, anche, all'estensore della gamma di celle a combustibile, che sarà l'elemento distintivo di Mercedes eCitaro REX. Di fatto, non esiste alcun eCitaro alimentato a idrogeno, secondo le dichiarazioni dell'azienda. Questo, sebbene Mercedes abbia sviluppato una forte esperienza alcuni anni fa con autobus a idrogeno, con alcune unità ancora in funzione.
Il bus a batteria sarà offerto in una versione dotata di estensore della gamma con l'uso, appunto, delle celle a combustibile. Ciò permette un maggiore aumento dell'autonomia e consente all'eCitaro di sostituire, definitivamente, gli autobus urbani a motore convenzionale, anche quando sono richieste elevate esigenze. Si stima che la capacità autonoma del bus, in fase di circolazione, è di circa 400 km.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok