DAF / Amsterdam (NL): Components fornirà due motori PACCAR MX-11 per traghetto IJveer 56

Giovedí, 24 Novembre 2022

DAF Components fornirà due motori PACCAR MX-11 per il traghetto IJveer 56 di Amsterdam. L'azienda di trasporto pubblico urbano GVB ha scelto questi motori per le loro basse emissioni di NOx, un minor consumo di carburante e per gli intervalli di assistenza più lunghi. Inoltre, possono essere facilmente adattati per l'uso di nuovi carburanti alternativi come GTL e HVO, per contribuire a ridurre ulteriormente le emissioni di anidride carbonica del traghetto.
Le motorizzazioni fornite da DAF sono rappresentate dalle versioni dei motori PACCAR MX-11 Euro 6 di ultima generazione "marinizzati" in collaborazione con NPS Diesel e Vink Diesel. Le modifiche includono un sistema di raffreddamento adattato per consentire ai motori di funzionare in modo ottimale nell'ambiente caldo della sala motori.
Il cantiere navale Talsma Shipyard di Franeker installerà i motori PACCAR nel grande traghetto IJveer 56 semi coperto. Se questa implementazione avrà successo, DAF Components riceverà probabilmente un ordine per altri sei motori MX-11. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok