CONTINENTAL / Focus sul settore agricolo

Martedí, 10 settembre 2019

La società tecnologica Continental continua ad espandere le sue attività nel settore agricolo e sta fornendo nuove soluzioni e idee, in particolare nel campo della digitalizzazione, automazione e sostenibilità.
Circa 7,6 miliardi di persone vivono nel mondo oggi. Una popolazione mondiale in rapida crescita, la pressione sui prezzi e gli standard crescenti in materia di protezione ambientale e qualità del cibo, sono le sfide sociopolitiche che devono affrontare il settore agricolo globale.
Hans-Jürgen Duensing, membro del consiglio esecutivo continentale, che è anche responsabile delle attività off-highway dell'azienda, interviene in merito sostenendo: “Il settore agricolo sta subendo un'importante trasformazione e tendenze globali come l'aumento dell'urbanizzazione e una popolazione mondiale in costante crescita richiedono misure sostenibili per garantire l'approvvigionamento alimentare e il sostentamento delle generazioni attuali e future. Le soluzioni digitali e connesse sono il fertilizzante per un'agricoltura efficiente, sicura e sostenibile".
Christian Kötz, membro del Comitato esecutivo di Continental responsabile della Divisione Pneumatici, ha aggiunto: "In questo contesto, le conoscenze degli agricoltori locali completano le competenze del settore agricolo globale. Come azienda tecnologica internazionale con radici nello stato tedesco della Bassa Sassonia, che dipende fortemente dall'agricoltura, lo vediamo ogni giorno nei nostri campi e terreni agricoli. Ecco perché lavoriamo fianco a fianco con gli agricoltori locali di tutto il mondo per sviluppare tecnologie digitali come pneumatici intelligenti o sistemi di monitoraggio per macchine automatizzate e connesse, nonché veicoli che consentono operazioni agricole efficienti e ad alto rendimento".

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok