CARGOFUL / Smeup investe nella digitalizzazione di trasporti e logistica in chiave green

Venerdí, 1 Luglio 2022

Cargoful, il software in Cloud di logistica che permette di ottimizzare i processi di gestione del trasporto con un’attenzione all’ambiente, ha ottenuto un aumento di capitale di 250mila euro da Smeup tramite il CVC S2Capital. Un altro importante passo per l’azienda milanese, selezionata tra oltre 230 candidati per il programma di accelerazione B4i - Bocconi for Innovation nell’ottobre del 2020.
Queste nuove risorse supporteranno Cargoful nel consolidamento del team di sviluppo tecnico e nell’ampliamento della base clienti. Inoltre, le sinergie con il centro di eccellenza logistica e trasporti smeup contribuiranno allo sviluppo di ulteriori moduli della soluzione e all'ottimizzazione di quelli già esistenti.
Cargoful è un Transportation Management System (TMS) di nuova generazione, realizzato per ottimizzare l’operatività della flotta di automezzi, che permette di aumentare marginalità e produttività grazie ad algoritmi avanzati e di Intelligenza Artificiale. Il software è infatti in grado di migliorare le performance delle aziende di trasporto e distribuzione incrementando la saturazione dei mezzi (con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 emesse nell’atmosfera sino al 10%), aumentando il livello di servizio verso i clienti e riducendo il tempo speso su processi basati su carta e manuali. Cargoful ha come visione quella di creare un ecosistema solido con visibilità sull’intero panorama logistico, fornendo ai propri clienti una soluzione digitale che permetta di ottimizzare le attività aziendali di tutte le società che ne fanno parte. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok