BCUBE / A Fiumicino per integrazione tra case farmaceutiche ed operatori logistici

Martedí, 21 Giugno 2022

Si terrà il 23 giugno presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (RM) il primo Working Tour sul tema: “Flusso farmaceutico export in aeroporto: dalla consegna della spedizione farmaceutica al carico a bordo dell’aeromobile”. L'evento è stato organizzato da PharmacomItalia. L’evento, rivolto alle case farmaceutiche e con il supporto tecnico di Aeroporti di Roma, vede la sponsorizzazione di BCUBE e di due altri attori di rilievo come ITA Airways e Air Logistics Group, con l’obiettivo di illustrare sul campo tutte le fasi aereoportuali del trasporto del farmaco e favorire la collaborazione e l’osmosi tra le migliori realtà di logistica integrata e le più importanti aziende farmaceutiche residenti sul territorio nazionale.
Tra i protagonisti del Working Tour dell’aeroporto di Fiumicino il Pharmacenter di BCUBE Air Cargo: una delle infrastrutture dedicate alla gestione di prodotti farmaceutici più innovative e rilevanti a livello internazionale, grazie alla presenza di competenze specifiche ed esclusivi magazzini a temperatura controllata conformi alle buone pratiche di distribuzione europee (EU GDP). Fine ultimo dell’evento sarà quello di sensibilizzare il progressivo avvicinamento di logistica e produzione farmaceutica a reciproci standard di processo operativo per garantire un servizio qualitativamente superiore, efficiente e all’avanguardia ad un settore, quello dell’industria farmaceutica italiana, che conta in Italia più di 67.000 addetti e un valore della produzione pari a 34,3 miliardi di euro.
Il Pharmacenter di Fiumicino è stata la prima infrastruttura destinata all’handling aeroportuale del farmaceutico nel Sud Europa ad essere qualificata secondo l’ambito protocollo di certificazione CEIV Pharma della IATA (International Air Transport Association), confermando gli elevati standard di strutture e processi introdotti da BCUBE Air Cargo nella gestione e nel trasporto di farmaci termosensibili.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok