ARCESE TRASPORTI / Reti ha sviluppato piattaforma per monitoraggio data center del Gruppo

Martedí, 2 Marzo 2021

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su AIM Italia, ha implementato per Arcese Trasporti, tra i maggiori operatori logistici privati in Europa, un’innovativa piattaforma per il monitoraggio ambientale di cinque data center presenti sul territorio nazionale.
La piattaforma è costituita da centrali di controllo in grado di rilevare i segnali provenienti dai sensori (temperatura, umidità, fumo, tenuta - antiallagamento) installati nelle sale dati e di trasmetterli alla rete aziendale. Tramite allarmi che avvisano prontamente in caso di eventi imprevedibili, Arcese Trasporti può monitorare e proteggere i propri asset all’interno dei data center garantendo continuità operativa. Inoltre, risolvendo tempestivamente gli eventuali guasti intervenuti, l’ottimizzazione e la resa delle apparecchiature risultano aumentate. I benefici apportati dal progetto consentiranno di valutare una successiva estensione ad altre server farm dell’operatore logistico.
L’iniziativa ha come fine ultimo la garanzia del servizio al cliente finale, in linea con la missione dell’azienda nell’offrire soluzioni sicure ed efficienti.
Il Gruppo Arcese fornisce servizi innovativi a copertura dell’intera supply chain, contando su un network di filiali dirette e collaborazioni consolidate con partner specializzati presenti in tutto il mondo, garantendo servizi affidabili e di qualità con elevati standard di sicurezza. Con le divisioni Road Freight, Air & Ocean Freight, e Contract Logistics porta la propria esperienza in ambito trasporti e supply chain management nei principali settori produttivi: dal chimico al tecnologico, dalla grande distribuzione al fashion, dall’automotive all’industria. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok