ALLIANZ- VGP / Una nuova 'joint venture' per una collaborazione sempre più forte

Venerdí, 21 Gennaio 2022

Allianz Real Estate, che agisce per conto di diverse società del Gruppo Allianz, e VGP, azienda europea nel settore Real Estate che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, hanno deciso la creazione di nuova joint venture in partecipazione al 50%. Il progetto, il quarto accordo di questo tipo tra Allianz Real Estate e VGP dal 2016, consiste nello sviluppo di un portfolio di beni logistici di prima qualità in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia.
Allianz Real Estate e VGP puntano a far crescere la joint venture fino a un valore lordo di 2,8 miliardi di euro entro cinque anni, acquisendo esclusivamente asset di prima qualità sviluppati da VGP. All’interno di questi Paesi, VGP ha una pipeline di oltre 90 asset in circa 25 località strategiche, tra cui vicino a capitali come Bratislava, Berlino e Budapest, con una superficie affittabile prevista di oltre 2,5 milioni di mq. L'intero portafoglio di terreni edificabili è già stato garantito e un certo numero di asset consegnato.
VGP è un leader nello sviluppare e fornire immobili logistici e semi-industriali. L'azienda ha terreni edificabili da sviluppare pari a 10,49 milioni di mq, di proprietà o impegnati, e attualmente possiede e gestisce beni in 12 Paesi europei. Sarà nuovamente Manager, Asset manager e Property manager della joint venture con Allianz Real Estate.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok