AICAI / Marco Carenini nuovo presidente per il biennio 2023-2024

Giovedí, 2 Marzo 2023

AICAI, l'Associazione Italiana dei Corrieri Aerei Internazionali, che associa in Italia i principali corrieri aerei e imprese di distribuzione di pacchi e documenti operanti nel mercato, ha annunciato ieri che Marco Carenini (nella foto)- Direttore Operations UPS Italia, è stato nominato nuovo Presidente per il biennio 2023- 2024, subentrando a Nazzarena Franco- Amministratore Delegato di DHL Express Italy.
Con la nomina di Carenini, AICAI continuerà a valorizzare il ruolo dei corrieri aerei internazionali per l'economia italiana e la transizione ecologica, con un focus particolare sull’export e sulla distribuzione urbana delle merci; infatti, per questo biennio appunto, il neo Presidente proseguirà questo percorso, in particolare per le piccole medie imprese, portando avanti il proficuo dialogo con le istituzioni.
Il neo eletto Marco Carenini, si presenta così: “Ringrazio il presidente uscente per l’importante lavoro svolto negli ultimi due anni, in cui l’associazione ha partecipato attivamente al dibattito sul PNRR e sulla transizione green della logistica. Il settore dei corrieri aerei espresso internazionali, impegnati da tempo sul fronte della sostenibilità ed early adopter delle nuove tecnologie, può svolgere un ruolo importante per plasmare il settore e traghettarlo verso un futuro carbon neutral. Continueremo a portare avanti il nostro dialogo con le istituzioni e a fornire il nostro contributo”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok