OPEL / Il Movano si rinnova: consumi inferiori, potenza e comfort maggiori

Mercoledí, 27 Febbraio 2013

Rüsselsheim - Movano, il versatile veicolo commerciale leggero di grande successo firmato Opel,  adesso è ancora più efficiente in termini di consumi e quindi riduce i costi di gestione grazie alla tecnologia Start/Stop. Il dispositivo è ora presente su tutte le versioni furgone con motore 2.3 CDTI da 100 cv e 125 cv con cambio manuale. Consumi di carburante ed emissioni vengono ridotti fino all’8 per cento rispetto agli stessi modelli senza Start/Stop. Per esempio, la versione combi L1H1 adesso consuma solo 6,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 176 g/km. “Ora che abbiamo aggiunto il dispositivo Start/Stop alla gamma Movano, il veicolo commerciale di Opel risulta ancora più interessante per i clienti professionali,” ha dichiarato Duncan Aldred, Opel Vice President Sales, Marketing and Aftersales ad interim. “I costi di gestione e le emissioni sono fattori fondamentali per le flotte. L’offerta di Movano migliora costantemente per poter soddisfare le necessità dei nostri clienti.”

Altri miglioramenti all’offerta di Movano sono l’aumento del 15% della capacità di traino. La massa rimorchiabile (frenata) di Movano telaio cabina a trazione posteriore (RWD) ruota singola e gemellata (DRW) è aumentata da 3 a 3,5 tonnellate. Queste due versioni di Movano sono ancora meglio equipaggiate per affrontare i trasporti più pesanti. Una nuova opzione che aumenta ulteriormente il comfort di guida di Movano e migliora l’accesso al vano di carico sono le sospensioni pneumatiche, disponibili sulle versioni furgone e telaio cabina da 3,5 t di massa complessiva a trazione anteriore. Le sospensioni pneumatiche sono molto facili da utilizzare, in quanto azionate con un telecomando. Possono sollevare il veicolo di sette centimetri rispetto o abbassarlo di 20 centimetri, per caricare e scaricare con maggiore facilità.

I clienti la cui massima priorità è il costo di gestione potrebbero pensare di acquistare la nuova versione combi semivetrata, che è stata omologata M1 per il trasporto persone, classificazione che consente di ridurre al minimo i costi assicurativi e fiscali. Altrimenti è possibile scegliere il Combi vetrato, pure classificato M1. Opel Movano offre tecnologie innovative ed eccellenti livelli di funzionalità ed economia. L’abitacolo si distingue per materiali e superfici resistenti e di qualità elevata, l’ottima visibilità su ogni lato e numerosi e pratici vani portaoggetti. Monta inoltre sedili regolabili in diverse direzioni e il piantone dello sterzo regolabile in altezza, in modo che chiunque possa guidare in una posizione comoda. Oltre a capacità e dimensioni, ergonomia e funzionalità svolgono un ruolo vitale nel mondo dei veicoli commerciali.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok