PONTE SULLO STRETTO Il ministro Salvini al convegno di Messina

Martedí, 6 Giugno 2023

Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha preso parte al convegno “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l'Italia", trasmesso in diretta streaming, organizzato dalla Cisl e dalle federazioni Filca (costruzioni) e Fit (trasporti), sulla nave Elio ormeggiata presso la Rada San Francesco, nel porto di Messina.

Un momento di confronto partecipato e un punto di inizio di una discussione condivisa per parlare di Ponte sullo Stretto, per verificare lo stato dell'arte del progetto e le sue evoluzioni e per approfondire quello che comporterà per il futuro della Sicilia e dell'Italia intera, la realizzazione di una simile grande opera.

Il progetto del Ponte sullo Stretto, oltre ad eliminare il gap con il resto della penisola, una volta messo in rete con i porti, il sistema ferroviario e i sistemi stradali e autostradali, può rappresentare un volano per la crescita e lo sviluppo dell'intero sistema di trasporti e infrastrutture del Mezzogiorno, promuovendo l'intermodalità (trasporto su gomma, ferro, acqua) come soluzione ideale per rispondere agli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati dall'Agenda Green europea.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok