GS1 ITALY ACADEMY / Formazione aziendale: l’offerta formativa 2016

Venerdí, 4 Dicembre 2015

GS1 Italy Academy, il department di GS1 Italy Indicod-Ecr dedicato alla formazione, presenta il nuovo piano dei corsi di formazione 2016 pensato per offrire alle aziende gli strumenti per l’aggiornamento delle proprie risorse, per adottare processi efficienti, per aumentare le performance di business e la competitività sul mercato. Un’attività, quella proposta della scuola di formazione GS1 Italy Indicod-Ecr, che da oltre 10 anni offre alle aziende un supporto concreto all’aggiornamento professionale e allo sviluppo di competenze specifiche delle risorse aziendali, e che nel 2015 ha visto il coinvolgimento di oltre 250 partecipanti durante le 200 ore di formazione erogate tra giornate di formazione in aula, in azienda e a distanza. Per il 2016, GS1 Italy Academy amplia la propria offerta formativa con nuovi corsi, tematiche e strumenti di apprendimento messi a disposizione di quanti vorranno aderire all’offerta formativa che propone.

14 corsi multiclient per 15 sessioni previste, durante i quali approfondire temi legati all’area tecnica, tra cui la tracciabilità, i sistemi di codifica, l’EDI (Electronic Data Interchange) e gli standard GS1, e all’area strategica, nella quale invece l’attenzione è focalizzata su tematiche relative al management e alla gestione dei rapporti tra industria e distribuzione.

«Il ridisegno della nostra offerta formativa si inquadra in un più ampio progetto di sostegno alle aziende, toccando in modo preciso le aree strategiche del rapporto industria/distribuzione, dove l’efficienza nei processi e l’utilizzo di buone pratiche collaborative possono impattare positivamente sulla riduzione dei costi e la creazione di valore» spiega Paolo Fregosi, External Relations Director di GS1 Italy Indicod-Ecr.

Tra le principali novità per l’anno nuovo: 9 webinar (seminari online) in area tecnica, pensati per ottimizzare lo scambio di informazioni che accompagnano i prodotti lungo la filiera, grazie al sistema di codifica standard GS1; 4 aule virtuali per la formazione a distanza, dedicate ai sistemi di codifica, alla tracciabilità e all’EDI; un corso web based training sulla piattaforma di e-Learning GS1 Learning Zone; un percorso specialistico in Trade Marketing e Category Management, pensato per approfondire temi chiave legati alla gestione delle categorie di prodotti all’interno della grande distribuzione e all’ottimizzazione degli spazi espositivi.

Inoltre, visto il successo ottenuto in termini di partecipazione durante il 2015, verranno replicate durante il corso dell’anno 3 giornate “Conosci GS1 Italy?” aperte a tutti per conoscere il mondo di GS1 Italy Indicod-Ecr presso il Lab di Peschiera Borromeo (MI).

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok