EUROPEAN TRUCK FESTIVAL / In scena l'affascinante mondo dei camion

Mercoledí, 16 settembre 2015

L’European Truck Festival, “Eroi su strada”, il primo raduno italiano dedicato per intero agli appassionati del truck tuning di tutta Europa, torna all’Autoparco Brescia Est per la sua seconda edizione. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 settembre prossimi. A organizzare l’evento promosso da Autoparco Brescia Est, Acitoinox e Tristar Accessories, Rino Ventura Acito, Presidente di Oltre Eventi. Un evento automotive, vicino all’idea di Expò che, oltre al tradizionale raduno, ha come scopo quello di valorizzare e mostrare a un pubblico il più ampio possibile l’affascinante mondo dei camion e del truck tuning. “Eroi su strada” riassume la filosofia del settore, dove il camionista non è solo un addetto, ma un Uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce, ma un’avventura, la guida non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita.
Il programma della seconda edizione è ricchissimo e va dallo spettacolo Motor Live Show dello stuntman Giovanni Pilato allo stand della trasmissione televisiva “Inarrestabili” con Marco Berry. Tantissimi i giochi e le gare, come il palio dell’abbuffata, il sexi truck wash, il tiro alla fune e il toro meccanico, fino a un vero e proprio torneo di braccio di ferro con un giudice federale pronto a essere sfidato. E poi, ancora, l’evento nell’evento, non solo camion ma anche il meglio del tuning auto con una tappa finale del campionato Onetuning Show. Sui 173mila mq dell’Autoparco Brescia Est, l’area dedicata all’Evento è di 35mila mq, con 170 posti camion e un vasto spazio espositivo per ospitare Truck Tuning Expo (esposizione veicoli decorati provenienti da tutta Europa), Truck Show (eventi di intrattenimento intorno ai camion) e Show Room (esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali). Il divertimento c’è all’European Truck Festival 2015, ma ci saranno anche due importanti momenti di approfondimento: prima una tavola rotonda sulla sicurezza nell’autotrasporto che, partendo dai più recenti fatti di cronaca ci porterà a riflettere sul riconoscimento da parte dell’opinione pubblica degli incidenti stradali come infortuni sul lavoro e sulla necessità di riconoscere la qualifica di “usurante” al mestiere del camionista. Ci sarà poi un interessante workshop sul Tuning “Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere su omologazioni e sanzioni previste in caso di interventi troppo aggressivi”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok