CARENZA DI AUTISTI Caponi (FAI-Conf.): 'Bisogna porre fine a una situazione che danneggia imprese e lavoratori'

Lunedí, 8 Aprile 2024

Da Perugia, in occasione del Convegno “LEGALITA’: LA PAROLA AGLI ATTORI CINVOLTI”, il Segretario Nazionale della FAI- Conftrasporto, Carlotta Caponi, d’intesa con il Presidente Uggé, lancia un appello insieme alle organizzazioni sindacali nazionali di categoria (FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI).

“I tempi di attesa cui sono costretti gli autisti al carico e allo scarico (oltre a disincentivare coloro che desiderano intraprendere questa professione) sono una delle questioni che impattano sulla sicurezza stradale, aumentando i rischi per l’incolumità del personale viaggiante e con riflessi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nella circolazione stradale, afferma il Segretario Caponi. 

“Rivolgiamo un invito al Ministro dei trasporti Matteo Salvini, affinchè favorisca un incontro congiunto al Ministero tra le parti coinvolte: committenza, mondo dell’autotrasporto e sindacati dei lavoratori, per porre fine ad una situazione che danneggia imprese e lavoratori, oltre a mettere a repentaglio la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

La proposta ha trovato l’ampia condivisione dei sindacati di categoria presenti che hanno ribadito la loro massima disponibilità a quanto affermato dal segretario Nazionale Fai Conftrasporto Caponi

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok