BIOCARBURANTI / Ok Ue a sistema sostenibile

Lunedí, 20 Gennaio 2014

La Commissione europea con decisione del 9 gennaio 2014, n. 2014/6/Ue ha dato il via libera al Sistema "Renewable Diesel Scheme for Verification of Compliance with the RED sustainability criteria for biofuels " che potrà essere usato per verificare la sostenibilità dei biocarburanti. Il sistema "Renewable Diesel Scheme for Verification of Compliance with the RED sustainability criteria for biofuels" aveva chiesto il riconoscimento alla Commissione il 14 agosto 2013. Nel via libera la Commissione ha sottolineato come tale sistema volontario dimostra "risponde adeguatamente ai criteri di sostenibilità della direttiva 98/70/Ce e della direttiva 2009/28/Ce" e risponde a norme adeguate in materia di affidabilità, trasparenza e controllo indipendente.
Biocarburanti e bioliquidi ai sensi della direttiva 2009/28/Ce per circolare nella Ue devono dimostrare di avere rispettato i criteri di sostenibilità. Grazie al riconoscimento ottenuto con la decisione in parola, i produttori di potranno usare il sistema "Renewable Diesel Scheme for Verification of Compliance with the RED sustainability criteria for biofuels" (che sarà valido 5 anni) per dimostrare il rispetto dei criteri di sostenibilità dei loro prodotti.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok