UNRAE / Vertici 'salutano' tre nuovi ingressi dal settore automotive

Giovedí, 13 Ottobre 2022

UNRAE è lieta di annunciare l’entrata nella compagine associativa di tre aziende del settore automotive, che rappresentano importanti realtà produttrici e importatrici a livello nazionale e internazionale.
I nuovi membri dell’Associazione sono: 1- Polestar Automotive Italy S.r.l., Casa automobilistica svedese del Gruppo Volvo specializzata nella produzione di automobili elettriche ad alte prestazioni; 2- Kögel Italia S.r.l., tra le aziende leader a livello europeo nella produzione di veicoli trainati; 3- Mauri Bus System S.r.l., azienda importatrice per l'Italia degli autobus prodotti dall'azienda turca Otokar.
“L’ingresso delle nuove Associate, attive in tre differenti comparti del settore automotive, è una conferma – ove mai ce ne fosse bisogno – della capacità di attrazione dell’UNRAE, che va così a rafforzare ulteriormente la sua rappresentatività a 360°”, commenta il Presidente di UNRAE- Michele Crisci.
All’UNRAE oggi aderiscono 42 Aziende operanti in Italia con 62 marchi, nei comparti autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, autobus, rimorchi e semirimorchi. Le Associate, sia direttamente che tramite le loro reti di distribuzione ed assistenza
con il relativo indotto, forniscono al Paese un insostituibile contributo in termini di occupazione, di PIL e di gettito fiscale.
“L’UNRAE, voce dell’automotive, è l’unica Associazione in Italia a rappresentare esclusivamente le Case Costruttrici”, prosegue Crisci. “Lo fa, in modo autorevole e indiscusso, da ben 72 anni, nel dialogo incessante con i Media e con le Istituzioni, a tutti i livelli”.
L’UNRAE, che dal 2013 fa anche parte del SISTAN, il Sistema Statistico Nazionale, è la principale fonte di informazioni e analisi del mercato, costituendo un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
“Le nuove Associate condividono appieno lo spirito di UNRAE e la sua attenzione agli obiettivi della transizione ecologica nel settore e porteranno in Associazione la loro preziosa esperienza, per accelerare il passaggio a forme di mobilità più sostenibili e tecnologicamente avanzate”. Questo il messaggio conclusivo di Michele Crisci.
“Desidero dare anch’io il benvenuto alle nuove Associate, in particolare alla Kögel e alla Mauri Bus, due Aziende leader nei rispettivi comparti, che sono certo contribuiranno a sostenere fattivamente le istanze del Gruppo Rimorchi e Semirimorchi e del Gruppo Autobus dell’Associazione verso gli obiettivi comuni di sicurezza stradale e transizione ecologica”, conclude Paolo A. Starace- Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE.
“L'Italia con la sua passione di automobili è uno dei mercati d’Europa più importanti e deve affrontare la grande sfida della transizione verso una mobilità sostenibile di tipo elettrico. Polestar da parte sua è un marchio che ha scelto l'elettrico senza compromessi.
Sono certo che entrando a far parte di UNRAE potremo lavorare fianco a fianco con gli altri membri dell'Associazione per dare il nostro contributo allo sviluppo e all'affermazione della e-mobility nel Paese” commenta Alexander Luztz- Amministratore Delegato Polestar Automotive Italy Srl.
“Ringraziando per l’accettazione della richiesta di adesione, con piacere Kögel entra in UNRAE con l’impegno di fare crescere il settore del trainato e degli allestitori e con l’aiuto di tutta la struttura associativa di rappresentare al meglio la “voce” del Gruppo di nostra appartenenza”, commenta Michele Mastagni- Amministratore Delegato di Kögel Italia Srl.
“Siamo onorati di poter partecipare attivamente in UNRAE, una preziosa opportunità di condivisione con le aziende automotive associate, particolarmente utile in questo momento storico di grande cambiamento”, commenta Umberto Mauri- Ammnistratore Delegato Mauri Bus System Srl, importatore di autobus Otokar.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok