TRASPORTO INTERMODALE / Da Brindisi a Forlì il primo camion su ferrovia

Lunedí, 13 settembre 2021

Dovrebbe partire nella giornata di oggi il primo treno con a bordo un camion che, con tutta la merce caricata, sarà trasportato dalla città di Brindisi a Forlì.
Si inaugura così un ambizioso progetto pilota che ha l'obiettivo principale di trasferire i veicoli pesanti dalla strada alla rotaia, contribuendo così a diminuire il traffico pesante sulle arterie stradali ed autostradali.
Ieri mattina, domenica 12 settembre, in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione è stato presente il viceministro alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Teresa Bellanova.
Questo progetto coinvolge tre aziende specializzate di settore: Trasporti Primiceri, la Lotras e la tedesca VTG.
Insieme al viceministro Bellanova, presenti anche i dirigenti delle tre aziende, l’assessore regionale ai Trasporti- Alessandro Delli Noci, e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.
I presenti hanno "benedetto" l'inizio di questo nuovo servizio di trasporto intermodale nello scalo intermodale brindisino di Ferrovie dello Stato. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok