TRASPORTI UK / Prosegue ondata scioperi: dopo TPL si fermano le ferrovie

Venerdí, 3 Febbraio 2023

"Effetto Brexit con conseguenze sempre più pesanti". In UK, già prima delle festività natalizie, una forte ondata di scioperi ha quasi paralizzato un intero Paese. Diversi settori pubblici si sono fermati, previo accordo con le loro rispettive categorie sindacali.
Oggetto della protesta e delle braccia incrociate, una disegno di legge della Camera Bassa che ridurrebbe alcuni servizi pubblici essenziali, in più il non adeguamento dei salari al costo della vita, aumentato ancor di più dopo lo scoppio del conflitto Ucraina-Russia e il conseguente rialzo dei prezzi di carburanti, gas ed energia elettrica.
Anche il settore trasporti ha deciso di fermarsi ed esprimere tutto il suo malcontento. Dopo lo stop degli autisti del trasporto pubblico locale, a fermarsi oggi è il sindacato nazionale dei ferrovieri e degli operatori-addetti di tutte le stazioni ferroviarie. Sono circa 100mila i macchinisti che non presteranno regolare servizio. Oltre il Canale della Manica, una forte ondata di scioperi che almeno da circa 10 anni non si vedeva. 

 

 

 

Foto scioperi UK: CUB- Confederazione Unitaria di Base

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok