TRASPORTI LAZIO / Francesco Rocca: 'Trasporti e infrastrutture le priorità '
Linea ferroviaria e convogli della tratta Roma- Ostia, l'importanza della tratta Orte-Civitavecchia per la crescita del prestigio del porto della celebre località di mare, il miglioramento dei servizi di trasporto per studenti e lavoratori-pendolari.
Questi i temi centrali sui quali è intervenuto, nel corso di un'intervista rilasciata a RaiNews 24, il candidato centrodestra alla Regione Lazio ed ex Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.
Rocca, senza mezzi termini, ha detto chiaramente che trasporti ed infrastrutture avranno la precedenza, saranno quindi la priorità.
La linea Roma-Lido, dalle parole del candidato, sembrerebbe essere la preoccupazione principale- "Quando ero giovane vedevo passare 4 treni l’ora, oggi invece è scesa a due". Sulle grandi opere infrastrutturali già finanziate, Orte-Civitavecchia su tutte, Francesco Rocca dice- "non servono come qualcuno ingenuamente ritiene, a mandare al mare chi abita ad Orte quell'intervento serve invece per fare in modo che il porto di Civitavecchia diventi il più importante del bacino mediterraneo".
Foto Francesco Rocca: insalutenews.it