TRASPORTI FRANCIA / Abolizione regimi pensionistici: proclamato maxi sciopero trasporti

Lunedí, 6 Marzo 2023

Nella tarda serata di sabato, il Senato francese ha approvato la nuova legge che abolisce i regimi pensionisti speciali. Regimi dei quali beneficerebbero sia i dipendenti di tutte le aziende di produzione di energia elettrica, sia i dipendenti della principale azienda dei trasporti, operante a Parigi e in tutta la regione Ile de France. Stiamo parlando dell'operatore di trasporto pubblico, Rapt.

La nuova legge andrebbe a colpire i neo assunti ovvero gli ultimi arrivati. Tuttavia, i lavoratori di tutte le aziende coinvolte e che subirebbero gli effetti di questa neonata legge, insieme al loro sindacato di rappresentanza hanno annunciato uno sciopero per domani, martedì 07 marzo 2023. La mobilitazione rischia di paralizzare un intero Paese. I sindacati di categoria, al fianco dei lavoratori, dice espressamente: "Se Macron non vuole una Francia paralizzata e una settimana senza luce, farebbe meglio a ritirare la sua riforma. Saremo capaci di tutto". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok