SHELL / La 'tulipana' Concordia Damen costruirà 40 chiatte cisterna a GNL

Mercoledí, 27 Gennaio 2021

Il cantiere olandese Concordia Damen ha firmato un contratto con Shell per la costruzione di 40 chiatte cisterna destinate al trasporto di prodotti petroliferi sulle vie navigabili interne europee, che saranno dotate di un motore a doppia alimentazione e funzioneranno a GNL per la maggior parte dei loro viaggi. Noleggiate da Shell, ma gestite da VT Group/Marlow, le navi lunghe 110 metri e larghe 11,5 metri avranno un pescaggio molto basso – di 3,25 metri – per massimizzare la loro capacità di trasporto (circa 3.000 metri cubi) sulle reti fluviali di Olanda, Belgio e Germania.
Questa di petroliere di ultima gamma sono allestite per trasportare oli minerali lungo il Reno, tra la belga Anversa e le olandesi Amsterdam e Rotterdam.
Con tale ordine, Shell ha confermato la sua risoluta preferenza per lo sviluppo di una flotta alimentata a GNL al fine di soddisfare gli obiettivi di decarbonizzazione del trasporto marittimo in Europa.


Fonte news e foto: ConferenzaGNL 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok