PIACENZA / CGIL CISL e UIL propongono apertura punto vaccinale al polo logistico

Giovedí, 26 Agosto 2021

"Aprire un punto vaccinale dentro il grande polo logistico di Piacenza". Questa la proposta, sottoscritta e annunciata, con una nota congiunta, da CGIL, CISL e UIL trasporti. Far partire una vera e propria campagna di sensibilizzazione per convincere tutti i dipendenti di settore, insicuri e indecisi, a vaccinarsi mettendo così in sicurezza la loro salute e quella di tutti i loro colleghi e colleghe di lavoro.
La nota sindacale che porta le firme dei tre rappresentanti locali, esattamente Massimo Tarenchi (Filt Cgil), Salvatore Buono (Fit Cisl) e Maria Stella Vannacci (Uiltrasporti), dice a chiare lettere: “A margine di un confronto sindacale programmato con la cooperativa San Martino è emersa la proposta condivisa dai rappresentanti dei lavoratori – si legge nella nota dei sindacati -. Alla luce delle esperienze positive di centri vaccinali temporanei e delle cronache di questi giorni sul green pass sindacati e San Martino hanno condiviso la proposta per il territorio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato, e di certo avere una struttura che possa inoculare il vaccino anti covid direttamente al polo logistico sarebbe un incentivo per gli indecisi. Considerato che esperienze analoghe sono state imbastite nel “salotto buono” della città, piazza Cavalli, e altrove, sui mercati, perché non prevedere un centro vaccinale direttamente al polo logistico, con annessi presidi di sicurezza per le emergenze? Sarebbe un segnale di fiducia forte che, a nostro avviso, porterebbe tanti a vaccinarsi”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok