INTERACT ANALYSIS / Nel 2025 camion BEV raggiungeranno il 17 per cento di immatricolazioni

Mercoledí, 22 Giugno 2022

Secondo una nuova ricerca di Interact Analysis, i camion elettrici a batteria (BEV) raggiungeranno il 17% delle immatricolazioni totali entro il 2025 mentre cinque anni più tardi, nel 2030, le suddette immatricolazioni dovrebbero arrivare al 43 per cento.
La crescita lungo il nostro globo terrestre, sia nel 2022 che nel 2023 sarà trainata da veicoli commerciali e veicoli commerciali leggeri; il segmento dei furgoni dovrebbe riscuotere particolare successo nel Regno Unito mentre il segmento camioncini riscuote seguito e richieste dal mercato statunitense. I camion elettrici a batteria (BEV) si fanno desiderare in particolare in Oriente, Cina su tutti.
Per quanto concerne le prospettive di mercato dei veicoli medi e pesanti, si stima che tra il 2024 e il 2030 anche i veicoli di distribuzione medi e pesanti daranno il loro forte e significativo contributo. Insomma, anche per quanto riguarda questo segmento, possiamo parlare di un mercato in forte espansione e che suscita, quindi, particolare interesse.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok