FVG / Sindaci e Regione dicono sì ad una nuova logistica agroalimentare

Mercoledí, 8 Febbraio 2023

"Sì ad una nuova logistica agroalimentare". Questo il grido comune dei sindaci di Gorizia, Udine, e Trieste che, nella giornata di lunedì 06 febbraio, hanno partecipato all'evento, "Insieme per la nuova filiera logistica agroalimentare del Friuli Venezia Giulia", svoltosi nella Sala Ajace del Comune di Udine.
Il Friuli Venezia Giulia sembra interessato a ritagliarsi un ruolo importante nel settore logistico, con particolare attenzione all'agroalimentare, e le parole di Sergio Emidio Bini- assessore regionale alle Attività Produttive della Regione FVG, suonano molto chiaramente: "Il Friuli Venezia Giulia sta vivendo un momento di grandi investimenti nel settore logistico portuale e retroportuale. Oltre alle ingenti risorse disponibili, il fattore vincente è la sinergia tra Regione, amministrazioni locali e attori economici. Abbiamo ben chiaro il potenziale industriale di questa regione in un panorama geopolitico che si sta trasformando e che la colloca in modo strategico nel cuore del centro Europa". 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok