FORMULA SAE ITALY / Conclusa ieri XVII edizione: 1.700 studenti e 18 Paesi mondiali partecipanti

Lunedí, 18 Luglio 2022

Con la "closing ceremony" di ieri sera, a partire dalle ore 20:30, si è svolto l'atto conclusivo della XVII edizione di Formula SAE Italy. Quest'ultimo è un conosciutissimo evento educational internazionale, organizzato da ANFIA in partnership con SAE International e con l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari, in più con la main sponsorship di ALTEN.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 1.700 studenti provenienti da 18 Paesi del mondo. All'edizione di quest'anno, hanno partecipato anche studenti delle facoltà ingegneristiche dell'India. Complessivamente sono stati ben 64 i team in gara, di cui 54 europei, con 20 italiani, provenienti da 15 diversi atenei, e 10 extra-europei.
Per quanto riguarda i più bravi, saliti sul podio dei vincitori, FS Team Tallinn ha primeggiato nella classe delle vetture elettriche e delle vetture driverless, Rennstall Esslingen si è aggiudicato il primo posto nella classe delle vetture a combustione termica e gli italiani di Firenze Race Team hanno trionfato nella classe 3.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok