FEDESPEDI / Alessandro Pitto è il nuovo Presidente per triennio 2022-2025

Mercoledí, 22 Giugno 2022

Alessandro Pitto (nella foto a destra), socio e amministratore delegato di Casasco & Nardi S.p.A., quest'ultima impresa di spedizioni internazionali con sede a Genova, è il nuovo Presidente di Fedespedi (Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali) per il triennio 2022 - 2025. La nomina è avvenuta oggi, martedì 21 giugno 2022, nell’ambito dell’Assemblea Generale della Federazione, tenutasi a Milano.
Alessandro Pitto, che succede a Silvia Moretto (Presidente per un mandato, dal 2019 al 2022), è il 17° Presidente nella storia di Fedespedi. È impegnato in ambito associativo da oltre vent’anni: in Spediporto è stato Presidente per due mandati (fino al 2022) ed è stato Vicepresidente di Fedespedi dal 2019 ad oggi.
Il neo eletto, Alessandro Pitto, ha ringraziato il Presidente uscente, Silvia Moretto, per il lavoro svolto negli ultimi anni, tutto il sistema associativo per la fiducia accordatagli e il neoeletto Consiglio Direttivo per l’impegno assunto e per la sfida raccolta insieme: “Fedespedi si è presentata a questo appuntamento ed alle sfide che la attendono dopo un triennio di intenso lavoro, che ne ha rafforzato il posizionamento e la visibilità presso gli stakeholders di riferimento. Questo lavoro non deve essere disperso, ma al contrario proseguito, capitalizzando l’esperienza delle persone che lo hanno condotto, unendola all’entusiasmo dei colleghi più giovani che vorranno partecipare alla vita associativa: questo è lo spirito con cui comincio questa nuova sfida”.

 

 

 

 

 

 

 

 


Foto: a destra Alessandro Pitto durante il passaggio di consegne con la Presidente uscente, Silvia Moretto (a sinistra)

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok