DAKAR 2022 / 409 vetture da competizione nella flotta. Discreta presenza femminile

Lunedí, 3 Gennaio 2022

Al termine delle verifiche amministrative e tecniche, l'elenco ufficiale dei partenti, pronti a partecipare all'edizione di quest'anno della Dakar, è composto da 409 vetture da competizione. La flotta completa è composta da 144 moto (di cui 33 gareggeranno nella categoria "Original by Motul"), 20 quad, 87 vetture T1, 2 T2 come oltre a 48 prototipi leggeri T3, 47 SSV T4, 56 camion (T5) e infine 5 veicoli nella categoria Open.
Dietro il loro manubrio e le loro ruote, 206 concorrenti parteciperanno per la prima volta alla Dakar, mentre 121 piloti, piloti e co-piloti, vere e proprie "leggende" di questa competizione, prenderanno parte alla Dakar per la decima volta se non di più.
Anche il contingente delle donne è notevolmente aumentato, arrivando a quota 28 partecipanti; sono tre gli equipaggi 100 per cento femminili. Per quanto riguarda le nazionalità rappresentate, la Francia è predominante con 170 partecipanti, davanti a Spagna (74) e Paesi Bassi (64). Ogni sera, al termine di ciascuna giornata, a questa schiera di campioni e veicoli, si aggiungeranno altri 142 veicoli partecipanti alla seconda edizione della Dakar Classic: la rispettiva flotta è composta da una carovana di 301 concorrenti. 

 

 

 

 

Foto: El Espanol

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok