DAIMLER TRUCK / Il CEO Martin Daum alla guida del 'Commercial Vehicle Board' di ACEA

Giovedí, 21 Gennaio 2021

Martin Daum (nella foto), CEO di Daimler Truck, è il nuovo Presidente del Commercial Vehicle Board della European Automobile Manufacturers 'Association (ACEA). Un Consiglio o Commissione che riunisce i CEO dei principali produttori europei di camion, furgoni e autobus.
Il Consiglio di Amministrazione di ACEA elegge il suo Presidente su base annuale. Martin Daum prende le redini di quanto fatto da Henrik Henriksson- CEO di Scania, che ha ricoperto la carica nel 2020.
Daum parla di questo nuovo incarico, spiegando nei dettagli: "Il cambiamento climatico è in cima all'agenda dell'industria dei veicoli commerciali come la sfida più fondamentale per l'umanità e l'economia globale. La nostra priorità, quest'anno, è lavorare con i responsabili politici per spianare la strada al trasporto su strada a emissioni zero. Questo processo deve accelerare, ulteriormente, poiché i nostri clienti impiegano circa dieci anni per rinnovare completamente le loro flotte. Avere un settore del trasporto merci su strada completamente neutrale in termini di CO2 entro il 2050, è il nostro obiettivo finale. La trasformazione del nostro settore verso la neutralità del carbonio sarà senza precedenti, sia in termini di velocità che di scala. Siamo pronti a collaborare con tutte le parti interessate per attuare una chiara tabella di marcia che includa lo sviluppo di infrastrutture di ricarica e rifornimento di idrogeno adatte ai camion e un quadro politico che rendea le tecnologie a emissioni zero la migliore opzione per i nostri clienti".
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok