ANFIA- MEDIOCREDITO CENTRALE / Firmato accordo che aiuta imprese automotive ad accedere al credito

Giovedí, 21 Gennaio 2021

Mediocredito Centrale e ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, hanno raggiunto e firmato un accordo di partnership per facilitare l’accesso al credito e favorire l’utilizzo di strumenti di finanza innovativa per le oltre 350 imprese aderenti all’associazione, a partire da quelle del Sud Italia.
Il tutto si è svolto nella giornata di ieri, a Roma. Con la sigla di questo accordo, MCC si impegna a esaminare le richieste di finanziamento presentate dalle imprese associate ad ANFIA, fermo restando che la valutazione del merito creditizio rimarrà di esclusiva competenza della Banca. Sulla base delle proprie politiche creditizie, inoltre, Mediocredito Centrale valuterà, per le iniziative nel Mezzogiorno, la presenza delle condizioni per l’utilizzo di fondi BEI e, per tutto il territorio nazionale, il ricorso alle garanzie del Fondo di garanzia per le PMI e della Sace.
Le imprese associate ad ANFIA potranno inoltrare direttamente sul portale web di MCC le domande di finanziamento per importi compresi tra 30mila e 500mila euro. Per importi superiori, MCC fornirà supporto diretto alle imprese attraverso la rete dei suoi Relationship Manager presenti sul territorio. L’Accordo si propone, inoltre, di favorire l’utilizzo di strumenti di finanza innovativa, con particolare riferimento all’attività di Mediocredito Centrale come arranger e investitore nell’ambito dello sviluppo e della gestione di Mini-Basket-Bond.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok