ALIS / LetExpo 2023: Sergio Mattarella invia augurio di buon lavoro

Mercoledí, 8 Marzo 2023

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto inviare una lettera ai vertici di ALIS, a cominciare dal Presidente Guido Grimaldi, augurando un buon lavoro e sottolineando l'importanza di due settori, trasporti e logistica, mai come oggi fondamentali per lo sviluppo economico.

Questo il messaggio del Presidente Mattarella: "L’iniziativa dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile”, nell’ambito della seconda edizione della Fiera Let Expo, sollecita una riflessione sullo stretto rapporto che intercorre tra trasporti e sviluppo economico, senza tralasciare il ruolo della logistica nella tutela delle risorse naturali. Il settore dei trasporti e della logistica è elemento essenziale nella crescita e indicatore della qualità della vita. La mobilità è una delle caratteristiche della civiltà globale e la sua sostenibilità rappresenta una misura della sua efficacia nella tutela dell’ecosistema. Far sì che avvenga sviluppo dei trasporti collettivi di persone e separazione dei volumi di traffico con ottimizzazione del trasporto merci, contribuisce al miglioramento della vita della comunità e della sua sicurezza e può ridurre in modo significativo l’impatto negativo sulla salute dell’uomo e sull’ambiente. Con questo spirito, formulo auguri di buon lavoro".

Foto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: sito ufficiale Quirinale

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok