AICAI / Biennio 2021-2022, la manager Nazzarena Franco nominata Presidente

Mercoledí, 3 Febbraio 2021

Nazzarena Franco (nella foto)- Amministratore Delegato di DHL Express Italy, è stata nominata Presidente dell’Associazione Italiana dei Corrieri Aerei Internazionali (AICAI).
AICAI riunisce tutte Ie principali società di trasporto espresso operanti nel mercato italiano. La Franco succede a Alessandro Lega, direttore affari legali Sud Europa di FedEx Express.
AICAI, formata da DHL, FedEx (titolare anche del marchio TNT) e UPS, che movimentano ogni anno oltre 133 milioni di spedizioni nazionali e internazionali, è un’associazione nata nel 1987 per promuovere il rapporto con i soggetti istituzionali e imprenditoriali sui temi chiave per il settore dell’express courier.
Per il biennio 2021-2022 la neo Presidente proseguirà il percorso volto a valorizzare il ruolo dei corrieri aerei internazionali per l’economia italiana, in particolare per le piccole medie imprese.
Un percorso che ha avuto un momento rilevante lo scorso anno con la presentazione del nuovo Libro Bianco di settore. Si tratta di uno studio realizzato dalla LUISS Business School che fotografa
la centralità degli air courier all’interno del Sistema-Paese.
Il solo settore dei corrieri aerei espressi genera il 40% dei ricavi dell’intero segmento cargo aereo, la modalità di trasporto preferita dalle merci ad elevato valore aggiunto, evidenziando il ruolo strategico dei corrieri aerei per il sostegno delle esportazioni a elevato valore aggiunto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok