A35 BREBEMI / Bruxelles: Arena del Futuro riceve premio come miglior progetto innovativo

Giovedí, 1 Dicembre 2022

Arena del Futuro, ambizioso progetto di A35 Brebemi-Aleatica con uno studio in atto sulla DWPT (Dynamic Wireless Power Transfer) è stata premiata come miglior progetto innovativo a Bruxelles. Il premio è stato ritirato nell’ambito della conferenza di STA (Smart Transportation Alliance), una piattaforma collaborativa globale senza scopo di lucro dedicata all’innovazione delle infrastrutture di trasporto e alle smart city, fondata nel dicembre 2014 e con sede proprio a Bruxelles.
La conferenza annuale STA 2022, giunta alla settima edizione, ha riunito decision makers, professionisti e ricercatori per analizzare sia attuali che nuove politiche, soluzioni e strategie in atto, al fine di adeguare le infrastrutture di trasporto ai bisogni e alle esigenze della nuova mobilità. In particolare i temi legati alla ricarica elettrica dei veicoli, alla digitalizzazione e alla sicurezza delle infrastrutture e degli utenti, sono stati al centro del dibattito.
La ricarica ad induzione dinamica è la tecnologia che ad oggi meglio si presta ad essere presa in considerazione a livello mondiale per le sfide legate alla decarbonizzazione ed elettrificazione del trasporto e Arena del Futuro, coordinata da A35 Brebemi-Aleatica, è stata premiata in quanto progetto innovativo allo stadio più avanzato di sperimentazione, grazie al fatto che vede cooperare al proprio interno diverse realtà internazionali che sono punti di riferimento in ciascun settore di competenza.
Questo prestigioso premio nell’ambito dei trasporti per A35 Brebemi e Aleatica va ad aggiungersi ai riscontri molto positivi ottenuti la scorsa settimana al Parlamento Europeo di Strasburgo e agli ASECAP Days di Bruxelles, accelerando il processo verso l’adozione di questa tecnologia di ricarica elettrica dei veicoli, non solo a livello europeo ma mondiale. In questo ambito Aleatica, operatore globale leader nel settore dei trasporti e interamente controllata da IFM Global Infrastructure Fund, continua a supportare ed incoraggiare questo progetto confermando la sua posizione all’avanguardia nello studio di infrastrutture intelligenti, sicure e sostenibili. Aleatica infatti, grazie alla sua struttura, può focalizzarsi esclusivamente sulla progettazione e la gestione di autostrade e altri asset di mobilità in 7 Paesi sia in Europa che in America Latina. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok