RFI / Squadre al lavoro per ripristinare la tratta ferroviaria Ordona-Cervaro

Giovedí, 6 Marzo 2014

Le squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana (Rfi) sono al lavoro per il ripristino della tratta Ordona-Cervaro (Foggia) sulla linea Potenza-Foggia, interrotta dal 2 dicembre scorso per l’esondazione del fiume Carapelle, che aveva provocato lo svio di un treno regionale nei pressi di Cervaro. Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato specificando che la linea sarà riattivata dal 16 marzo e che il costo degli interventi è di circa 2 milioni di euro.
Confindustria Basilicata ha espresso il proprio apprezzamento per la sensibilità dimostrata e per la decisione assunta dalla Procura di Foggia per l’avvio dei lavori sopra citati. “I tre mesi di blocco della linea ferroviaria, di vitale importanza per l’area del Vulture-Melfese, hanno arrecato ingenti danni ai cittadini, alle aziende insediate nell’area industriale di San Nicola di Melfi, a Trenitalia e alla stessa Rete Ferroviaria Italiana. – si legge nella nota dell’organo lucano – Pertanto, nel valutare positivamente l’intervento dell’Assessore Berlinguer, auspichiamo che tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte assicurino, nelle rispettive competenze, che tutte le procedure autorizzative propedeutiche al concreto avvio dei lavori si svolgano senza ritardi”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok