TTS ITALIA / "I finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti": Roma punta su innovazione mobilità

Mercoledí, 22 settembre 2021

Si è svolto nella giornata di ieri, martedì 21 settembre, il webinar, "I finanziamenti per la digitalizzazione dei trasporti". L'evento è stato l'occasione per presentare le linee guida sviluppate nell'ambito dell'omonimo Gruppo di Lavoro di TTS Italia, coordinato dall'Ing. Fabio Nussio dell'Area Finanziamenti di Roma Servizi per la Mobilità.
Questo Gruppo di Lavoro è nato dalla volontà di far comprendere come sfruttare fino in fondo gli stanziamenti europei e nazionali, invertendo il trend che vede l’Italia agli ultimi posti della classifica per utilizzo delle risorse, focalizzando l’attenzione in particolare sui finanziamenti per la smart mobility.
Il documento, presentato e spiegato, rappresenta la fine di un percorso condiviso durato circa un anno, e durante il quale sono state discusse e proposte numerose opportunità di finanziamento nell'ambito di trasporti e mobilità, tra cui REACT-EU, PNRR e Horizon Europe, per citarne alcune.
Le linee guida vogliono essere uno concreto e valido strumento di supporto concreto per Enti pubblici, Istituzioni e privati al fine di sfruttare al meglio i fondi nazionali ed europei a favore di mobilità e trasporti.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok