TIBUS / 2021 anno di ripresa per l'Autostazione di Roma Tiburtina

Venerdí, 29 Aprile 2022

Il 2021 per l’Autostazione Tibus ha segnato un’importante ripresa delle attività, dopo le consistenti riduzioni delle corse a causa delle misure di sicurezza applicate durante le fasi più dure della pandemia. Il trend è stato confermato dai primi dati emersi dalle attività del 2022.
Tibus ha dato prova di grande vitalità evidenziando una ripartenza consistente, testimoniata soprattutto dai numeri registrati nella settimana delle festività pasquali: nel confronto progressivo dal 2019 ad oggi, infatti, emerge una crescita dal 3% nel 2020, al 29% nel 2021, fino ad arrivare nel 2022 al 64% del corrispondente dato pre pandemia.
L’anno in corso porta anche un’ulteriore importante novità dal punto di vista dei servizi: dall’inizio del mese di aprile l'Autostazione è aperta 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per garantire maggiore sicurezza agli utenti e qualità del servizio delle linee notturne in arrivo a Roma. Uno scenario di ripartenza più che positivo in cui si inseriscono anche i nuovi rapporti con l’attuale Giunta capitolina e con il II Municipio, in merito all’attuale posizione dell’Autostazione nel piazzale ovest. Si prefigura un futuro di ulteriore sviluppo e crescita, quindi, che vedrà anche il concretizzarsi di un progetto di riqualificazione e adeguamento dei servizi del Terminal passeggeri della Capitale.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok