SOLARIS / Entro il 2022 sulle strade rumene 10 autobus ibridi Urbini 12

Giovedí, 17 Dicembre 2020

Rappresentanti di Solaris Bus & Coach hanno firmato un contratto con l'operatore Municipiului Reghin per la fornitura di 10 autobus ibridi Urbino 12. Secondo quanto sottoscritto in questo accordo, i veicoli da 12 metri saranno consegnati alla città rumena di Reghin entro la fine del primo trimestre del 2022. Il valore totale del contratto ammonta a quasi 17,5 milioni di RON, pari 3,6 milioni di euro.
Gli autobus ordinati e diretti verso le strade rumene saranno dotati di una trasmissione ibrida seriale composta da un motore a trazione da 120 kW e un motore diesel da 151 kW.
Parametri che soddisfano i severi standard sulle emissioni, imposti a tutti i veicoli Euro 6. Una delle caratteristiche principali della trasmissione è la sua capacità di recuperare l'energia cinetica durante le operazioni di frenata. Successivamente, viene convertito in elettricità e immagazzinato in supercondensatori, cioè dispositivi di accumulo di energia.
I veicoli saranno, inoltre, dotati di una funzione Stop & Go che controlla il funzionamento del motore. Grazie a questo sistema, il motore diesel si spegne completamente quando l'autobus si ferma alle fermate e le porte si aprono; si riaccende solo dopo che i supercondensatori si sono esauriti. Ciò consente di ridurre notevolmente il consumo di carburante e le emissioni inquinanti rispetto ai veicoli a guida convenzionale.
I veicoli da 12 metri disporranno, anche, di soluzioni aggiuntive per migliorare ulteriormente la sicurezza di passeggeri e conducenti durante la pandemia di coronavirus. Il cliente rumeno ha optato, tra l'altro, per l'installazione a bordo di cabine chiuse che limitano il contatto del conducente con i passeggeri, riducendo così al minimo il rischio di infezione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok