SOLARIS / Barcellona accoglierà presto 24 nuovi Urbino 12 'full-electric'

Venerdí, 17 settembre 2021

L'operatore di trasporto pubblico che gestisce i servizi di trasporto su bus dentro l'area metropolitana di Barcellona opta, ancora una volta, per gli autobus elettrici Solaris.
Infatti, presto arriveranno nella storica, gloriosa città catalana 24 Urbino 12 100 per cento elettrici; una consegna che, orientativamente, sarà completata entro il 2022. Il valore del contratto, concluso a seguito della vincita e assegnazione del bando pubblico, è di oltre 12 milioni di euro.
I veicoli da consegnare saranno alimentati da batterie nuove, modello Solaris High Energy con una capacità totale di oltre 400 kWh. Verranno ricaricate sia tramite pantografo che con tecnologia plug-in.
Gli autobus saranno alimentati da un motore elettrico centrale. Gli abitanti di Barcellona hanno già avuto modo di constatare di persona la potenza, le prestazioni, e l'efficienza degli autobus del produttore polacco: questo, grazie a 19 autobus elettrici articolati Urbino 18 che sono entrati a far parte della flotta dell'operatore TPL .
Il rapporto professionale tra la Transports Metropolitans de Barcelona (TMB) e Solaris, è nato sei anni fa. Da allora, tutti i veicoli che il vettore catalano ha ordinato dispongono di propulsori ibridi o elettrici. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok