SOLARIS / Lucerna e Zug scelgono per le loro flotte i bus Urbino 12 'full-electric'

Lunedí, 13 Dicembre 2021

Una delle città turistiche più famose della Svizzera, Lucerna- Canton Ticino, ha accolto tre nuovi Solaris Urbino 12 'full-electric'.
La consegna ufficiale dei veicoli è avvenuta giovedì 09 dicembre 2021. Si tratta dei primi autobus a zero emissioni che hanno rifornito la flotta di questa storica e conosciuta città.
I veicoli sono stati consegnati a Lucerna in conformità con l'accordo che il costruttore polacco ha firmato con Verkehrsbetriebe Luzern AG questa primavera. Prima che il vettore decidesse di acquistare il nostro Urbino 12 elettrico, il veicolo era stato provato e testato, step by step, nel traffico passeggeri regolare e per alcune settimane. Prove su strada svoltesi, esattamente, tre anni fa.
I vertici di Solaris fanno sapere, esattamente: "i tre bus Urbino 12 elettrici non sono gli unici e-bus che consegneremo in Svizzera nel prossimo futuro. Altri tre veicoli di questo tipo andranno al vettore Zugerland Verkehrsbetriebe AG, che gestisce le linee nella particolare, pittoresca città di Zug". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok