SITA / In 20 stazioni francesi agevolata interconnessione aereo-treno

Martedí, 31 Maggio 2022

Migliorare le procedure di check-in per i passeggeri in transito nelle 20 stazioni ferroviarie in cui è disponibile il servizio abbinato treno più aereo: questo il compito di SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, che è stata scelta nuovamente dall’operatore ferroviario francese SNCF Voyageurs per creare un sistema integrato e sicuro di check-in passeggeri e bagagli in grado di far dialogare le ferrovie francesi con le compagnie aeree partner. L’interfaccia intuitiva della soluzione tecnologica fornita da SITA consente di ridurre drasticamente la formazione richiesta dal personale di SNCF a meno di 30 minuti, eliminando le complesse pre-configurazioni di sistema.
Grazie a questa soluzione web, SNCF Voyageurs è in grado di ricevere e trasmettere i dettagli di viaggio e dei passeggeri alle compagnie aeree partner tramite l’ Application Programming Interface (API) di SITA. Senza dover apportare modifiche ai processi delle compagnie aeree, SNCF Voyageurs viene informata di eventuali passeggeri in arrivo nelle stazioni ferroviarie che utilizzano il servizio abbinato treno più aereo rendendo possibile la condivisione delle informazioni successive alla partenza, confermando che il viaggiatore è salito a bordo del treno e sta proseguendo il suo viaggio. I sistemi di SITA assicurano che tutti i dati siano ricevuti, gestiti e trasmessi in conformità con gli standard IATA e GDPR.
Negli ultimi anni le compagnie aeree di tutta Europa si sono spostate sempre di più verso i viaggi intermodali, richiedendo una maggiore integrazione tra le operazioni aeree e ferroviarie. SITA svolge da tempo un ruolo chiave nello scambio di dati tra compagnie aeree, aeroporti e altri stakeholder nel settore dei trasporti aerei. Tuttavia, queste stesse soluzioni possono anche essere sfruttate per il trasporto ferroviario, marittimo e di altro tipo per integrarsi al meglio con il trasporto aereo, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio più fluida e senza interruzioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok