SIFA' / Tavagnacco e Udine 'benedicono' il primo servizio di car sharing

Martedí, 14 Dicembre 2021

Il 7 dicembre è stato inaugurato, nel parcheggio del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il servizio di car sharing di veicoli elettrici, un progetto che si inserisce a pieno titolo tra gli interventi di miglioramento della qualità della vita e di sostenibilità ambientale previsti nel programma dell’Amministrazione del Comune di Udine.
SIFÀ Sharing è infatti il nuovo servizio di mobilità urbana attivo nei Comuni di Udine e di Tavagnacco che permetterà agli utenti di utilizzare un veicolo elettrico su prenotazione, noleggiandolo per un periodo di breve termine.
Questa importante iniziativa ha preso vita attraverso la riconversione al servizio di ricarica pubblica delle colonnine, già di proprietà del Comune di Udine e Tavagnacco, ed è stata portata avanti e finalizzata grazie al supporto di Hera Comm – società commerciale del Gruppo Hera – che ha favorito la creazione di una nuova rete di stazioni di ricarica pubblica di auto elettriche, e al contributo di SIFÀ per l’attivazione e la gestione del servizio di car sharing.
Un servizio di mobilità condivisa facile, veloce e sicuro- Il servizio di car sharing gestito da SIFÀ con le autovetture di proprietà dei Comuni di Udine e di Tavagnacco agevolerà gli spostamenti nei territori dei due Comuni, grazie a una modalità di prenotazione facile e intuitiva mediate sito web (https://sifasharing.targatelematics.com/) e APP (SIFÀ Sharing) : le auto, infatti, potranno essere comodamente prenotate in quanto il servizio prevede stalli riservati per il prelievo e la riconsegna, presso le apposite postazioni anche di ricarica situate in punti funzionali della città.
Un servizio che risponde ai più alti standard di sicurezza, in quanto, al momento della chiusura della corsa, ogni vettura sarà sottoposta a sanificazione mediante un dispositivo che sfrutta la tecnologia termonebbiogena.
Per la fornitura dei dispositivi di sanificazione dei veicoli, nonché per lo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica, del portale web e dell’APP – che rendono possibile la condivisione delle vetture – SIFÀ si è avvalsa delle competenze, della piattaforma digitale e delle tecnologie IoT di Targa Telematics. 

 

 

 

 

 

SIFA' - Società Italiana Flotte Aziendali

Link sito ufficiale: www.sifa.it

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok