SALCEF GROUP / In Italia e Germania nuovi investimenti da 102 milioni per la rete ferroviaria

Martedí, 20 Aprile 2021

SALCEF Group, leader internazionale nell’industria ferroviaria, quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, tramite le proprie controllate SALCEF e SALCEF Bau, incrementa il portafoglio lavori e rafforza la propria organizzazione nel settore delle manutenzioni di infrastrutture ferroviarie, in Italia ed in Germania.
Le opere sono commissionate dai committenti in applicazione di politiche di valorizzazione delle infrastrutture esistenti e del territorio su cui insistono, ispirate dai principi del miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del trasporto di passeggeri e merci. I progetti sono stati avviati in un contesto particolarmente favorevole all’industria ferroviaria in linea con i piani della Commissione Europea, che punta a sostenere lo sviluppo della mobilità sostenibile e in particolare al raddoppio della rete ferroviaria ad alta velocità entro il 2030 a favore di una infrastruttura di trasporti che permetta entro il 2050 una riduzione del 90% delle emissioni.
Complessivamente, nel corso degli ultimi mesi, le due controllate, nell’ambito dello specifico settore della manutenzione straordinaria di infrastrutture ferroviarie, hanno acquisito commesse per circa 102 milioni di euro, con prevalenza del mercato italiano rispetto a quello tedesco.
In Germania, le nuove commesse riguardano più interventi da effettuare su opere costituenti l’infrastruttura ferroviaria, principalmente per conto del committente DB Netz, principale gestore della rete ferroviaria tedesca. Le commesse acquisite, insieme al portafoglio lavori esistente, assicurano una elevata visibilità in termini operativi della controllata Salcef Bau, che già nel 2020 ha registrato un importante incremento del volume della produzione rispetto all’esercizio precedente.
In Italia, i lavori aggiudicati riguardano accordi quadro pluriennali per la progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria della sede ferroviaria nonché di opere nell’ambito delle gallerie. Tutte le lavorazioni sono volte a garantire il mantenimento della sicurezza della circolazione ferroviaria e l’upgrade delle infrastrutture esistenti ed in esercizio.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok