NEXT MOBILITY EXHIBITION / Il 12 ottobre il MIT a un convegno su impianti fissi

Mercoledí, 5 Ottobre 2022

Nella cornice di Next Mobility Exhibition a Fieramilano Rho e proprio nella giornata inaugurale della karmesse che debutta per la prima volta nel panorama nazionale e internazionale, il Mobility Innovation Tour timbra il cartellino del programma di convegni.
Già, perché mercoledì 12 ottobre alle ore 14:00, presso la Sala B, si terrà una nuova tappa del MIT, dedicata al rapporto tra il trasporto pubblico di massa e il PNRR: "Tecnologie e progetti per le città italiane- Ferroviario, tram, metropolitane, filobus e Brt: impianti fissi sotto la lente".
Una prima assoluta per il Mobility Innovation Tour che si apre al trasporto a guida vincolata e dunque ai sistemi su ferro, senza dimenticare il focus su un segmento, quello del filobus, in forte ascesa. Ma sarà tutto il mondo degli impianti fissi a vivere una fase di espansione in termini di rete, tecnologie e innovazione, sotto le insegne dei fondi del PNRR. Proprio il tema dell’impianto fisso e più in generale dei sistemi TRM (Trasporto Rapido di Massa) riveste un ruolo centrale nello sviluppo dei sistemi di trasporto e della loro integrazione, e cui ne sono riprova i recenti "avvisi" del Mims che hanno scaturito numerose istanze fra Comuni e Città Metropolitane. Di questi argomenti ne discuteranno gli ospiti della tavola rotonda in programma. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok