NEXT MOBILITY EXHIBITION / ANFIA, Iveco Bus, IIA e Rampini confermano la loro partecipazione

Martedí, 17 Maggio 2022

Iveco Bus, Industria Italiana Autobus e Rampini. In altre parole, il leader europeo del segmento interurbano, il market leader italiano del settore bus urbani e il campione dell’export, nonché figura di prim’ordine del segmento di mercato dei minibus a impatto zero, saranno i protagonisti di Next Mobility Exhibition, Salone della mobilità collettiva organizzato da Fiera Milano, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 nel quartiere di Rho.
I costruttori della sezione autobus di ANFIA esporranno i propri autobus e rappresenteranno le tecnologie e la capacità delle imprese italiane di rispondere alle diverse missioni previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per interventi volti al miglioramento del trasporto pubblico locale, in primis l’efficientamento energetico del parco autobus e il rafforzamento competitivo della filiera industriale.
I costruttori italiani, con i loro nuovi prodotti a bassissime emissioni, sono dunque pronti a dare il loro contributo per lo svecchiamento del parco, per il quale sono stati stanziati fino al 2035 circa 7,3 miliardi di euro, che consentiranno agli enti locali e alle imprese di trasporto pubblico locale di ammodernare le loro flotte.
Autobus elettrici, ibridi, a gas naturale e liquefatto nonché ad idrogeno rappresentano gli elementi distintivi dei tre produttori che hanno confermato la loro presenza. Tre realtà che coniugano un forte radicamento produttivo sul territorio italiano alla capacità di esportare i propri manufatti in tutta Europa.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok