MOSGORTRANS / Mosca: testate innovative stazioni di ricarica con pantografo per e-bus

Martedí, 16 Novembre 2021

Sabato 13 novembre, Mosca ha cominciato a testare nuovi caricabatterie per autobus elettrici.
Insieme al Centro di Ricerca Statale FSUE NAMI, il Dipartimento dei Trasporti e dello Sviluppo delle Infrastrutture stradali di Mosca ha lanciato questo progetto pilota con l'installazione di una stazione di ricarica innovativa con pantografo a discesa. Il tutto è stato possibile, per volere e iniziativa dell'operatore di trasporto pubblico di superficie urbano, Mosgortrans.
Due bus elettrici sono stati dotati di speciali rotaie di contatto che si adattano alla nuova infrastruttura di ricarica.
Il pantografo bus-down fornisce un contatto top-down con il bus elettrico. Si trova sulla stazione di ricarica, mentre i binari di contatto sono situati sul tetto dell'autobus elettrico.
Il pantografo si abbassa sulle rotaie di contatto e carica il veicolo. Questo tipo di tecnologia innovativa alleggerirà l'autobus elettrico e ridurrà il costo degli e-bus.
Inoltre, la tecnologia presuppone l'uso della comunicazione Wi-Fi bidirezionale. Il nuovo trasporto elettrico opererà sulla linea dell'autobus №791. Mosca prevede di testare l'innovativa tecnologia fino a febbraio: questo per verificare l'efficacia delle operazioni di ricarica nelle condizioni dell'inverno russo.
Dopo questo test, le autorità statali russe prenderanno tutte le decisioni del caso, su eventuale utilizzo e acquisto della stazione di ricarica elettrica con pantografo bus-down. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok