MERCEDES-BENZ / Citaro LE U, 'il nuovo bus in versione Vigile del Fuoco'

Lunedí, 30 Novembre 2020

Il Mercedes-Benz Citaro è il tutto fare tra gli autobus urbani. Lo dimostra un nuovo Citaro LE Ü della compagnia di trasporti regiobus tedesca, Potsdam Mittelmark, con sede centrale e operativa nella vecchia Berlino Ovest. L'autobus effettua servizi regolari, ma si distingue per disporre di particolare attrezzattura che gli consente di essere, anche, un autobus di soccorso in caso di emergenza.
Il bus, in versione soccorso, supporta i vigili del fuoco berlinesi in caso di incidente o incendio.
In contesti di questo tipo, viene utilizzato per il trasporto di persone non ferite o lievemente ferite, rivestendo il ruolo di alloggio climatizzato e riscaldato e per trovare riparazione in caso di estrema emergenza o evacuazione.
Tecnicamente parlando, questo veicoli è dotato di fari rotanti, sirena e lampeggiatori frontali.
Citaro LE Ü cattura immediatamente l'attenzione con il suo design color rosso vivo, e le fiancate con raffigurate l'icona simbolo dei vigili del fuoco e il numero di emergenza per contattarli. I fari rotanti sono a LED, situati sia nella parte anteriore che posteriore.
Gli autisti, al volante di questo speciale bus, sono appositamente addestrati della società di trasporti e, sempre, in contatto con la centrale tramite una connessione telefonica installata appositamente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok