MERCEDES-BENZ / Ad Augusta due nuovi eCitaro fanno risparmiare più di 100 tonnellate di CO2

Venerdí, 23 Luglio 2021

Sono la prova vivente della forza innovativa delle case costruttrici di autobus nonché della versatilità e della costanza dell'eCitaro Mercedes-Benz. Parliamo, nello specifico, di due autobus urbani 100 per cento elettrici che hanno percorso circa 200mila chilometri combinati nell'arco di un anno esatto di duro lavoro.
La compagnia tedesca di autobus, Egenberger di Thierhaupten, con sede principale e operativa nella città di Augusta, ha risparmiato più di 100 tonnellate di emissioni di CO2 utilizzando i due eCitaro, in servizio sulla linea 506e della rete di trasporto pubblico Augsburger Verkehrs- und Tarifverbund (AVV).
I due bus di linea dispongono del sigillo dell'angelo azzurro di approvazione per la protezione dell'ambiente e, dal 15 luglio dello scorso anno, sono in funzione pressoché permanente tra Zusmarshausen e Augusta. Un aspetto insolito è che gli autobus urbani elettrici vengono utilizzati su una linea di autobus regionali che presta servizio giornaliero su un tratto lungo 20 km.
Gli autobus eCitaro vengono utilizzati, in alternanza, insieme a un Citaro ibrido. Approfondendo gli aspetti tecnici, sia il chilometraggio che il consumo energetico e il risparmio di emissioni di CO2 possono essere richiamati in tempo reale sia sul sito web della compagnia di autobus Egenberger che sul sito della rete di trasporto pubblico AVV. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok